Indennità regionale fibromialgia (IRF) anno 2025.

Avvio dei termini per presentare istanza. Scadenza 30 Aprile 2025

Data:

02 aprile 2025

Descrizione

Il responsabile dell'area amministrativa rende noto che:

 con Determinazione n. 120 del 31/03/2025 è stato approvato il nuovo Avviso Pubblico e il relativo modulo di domanda per l’accesso al sostegno economico denominato “Indennità Regionale fibromialgia anno 2025", finalizzato a facilitare sotto l’aspetto economico il miglioramento della qualità della vita dei cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia.

Gli interessati in possesso del requisito suindicato, dovranno presentare la seguente documentazione:
•    Domanda di ammissione: l’istanza per l’amissione al contributo potrà essere trasmessa attraverso il sito del Comune esclusivamente in modalità online, attraverso il sistema di autenticazione digitale– SPID al link: https://sociali.dgegovpa.it/masainas/APP/index.zul#  entro i termini stabiliti.

L'istanza di ammissione può essere presentata dall'avente diritto o dal rappresentante legale;

Ulteriori informazioni relativi alla modulistica, e modalità di presentazione dell'istanza, sono specificati nell'avviso precedentemente pubblicato.

All’istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Certificazione medica attestante la diagnosi di fibromialgia rilasciata da un medico specialista - abilitato all'esercizio della professione e iscritto all'albo, sia dipendente pubblico che convenzionato che libero professionista
  • Copia dell’ISEE socio-sanitario in corso di validità;
  • Fotocopia del documento di identità del richiedente.

N.B: I beneficiari del contributo nell’anno 2024 non dovranno presentare nuova istanza, in quanto sarà considerata valida quella già presentata, fermo restando l’obbligo di comunicare su ISTANZE ONLINE, l’eventuale sopravvenuta perdita dei requisiti per l’accesso e in ogni caso la nuova attestazione ISEE (socio-sanitario)  e le spese giustificative attestanti le spese sostenute, entro il 30 aprile 2025.

Per ulteriori informazioni, si rimanda all'avviso pubblicato.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al seguente n. telefonico: 0781/9611204.

R.d.P. Dott.ssa Roberta Arru

Il Responsabile dell'area amministrativa

Dr Gian Luca Pittoni

Allegati

A cura di

Settore servizi sociali

Via Municipio, 25, 09010 Masainas SU, Italia

Telefono: 0781-9611204
Email: assistenza.sociale@comune.masainas.ci.it

Pagina aggiornata il 02/04/2025