servizio di trasporto scolastico a.s 2025-2026- approvazione avviso comunale e apertura termini per presentazione istanze

termine di presentazione domande fissato a mercoledì 20 agosto 2025

Data:

17 luglio 2025

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Descrizione

Si informa la cittadinanza che con determinazione del Responsabile n. 275 si è proceduto ad approvare l'avviso comunale contenente, tra le altre, le modalità di attuazione ed erogazione del servizio in oggetto e il termine di presentazione delle istanze fissato al 20 agosto 2025.

Si specifica che per i genitori (o altri soggetti aventi la rappresentanza legale) degli alunni della Scuola Primaria sarà possibile sottoscrivere apposito atto di delega, al fine di autorizzare terze persone maggiorenni al ritiro dell’alunno alla discesa dallo scuolabus, nelle apposite fermate, mentre per gli alunni minori di anni 14 frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado di Giba sarà possibile sottoscrivere la liberatoria per la discesa autonoma dal mezzo.    

Nel caso in cui il numero di richieste superi la quota dei posti disponibili si terrà conto dei seguenti criteri in ordine di priorità, stabiliti con deliberazione G.C. n 47 del 15.07.2025:

a.       Distanza tra il domicilio dell'alunno e la sede scolastica di appartenenza;

b.       Età dei richiedenti in ordine crescente;

  c.          Ordine cronologico di protocollazione dell’istanza.

Si prega pertanto di prendere attentamente visione del predetto Avviso, disponbile qui sotto in allegato assieme alla relativa modulistica (domanda di iscrizione, modulo delega e liberatoria).

Allegati

A cura di

Ufficio Segreteria e Affari Generali

Via Municipio, 25, 09010 Masainas SU, Italia

Telefono: 0781-9611207
Email: segreteria.generale@comune.masainas.ci.it

Pagina aggiornata il 17/07/2025