Si informa la cittadinanza che con determinazione del Responsabile dei servizi Area Amministrativa n. 331 del 19.08.2025 si è proceduto all'apertura del Bando diretto alla ricezione delle domande di accesso alla misura dell'assegno di merito comunale per l'anno scolastico 2024/2025, con scadenza fissata a lunedì 15 settembre 2025.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE:
- residenza nel Comune di Masainas;
- avere una votazione minima finale pari o superiore a 7 (sette) per la classe 3°della scuola secondaria di primo grado (licenza media inferiore);
- avere una media pari o superiore a 7 (Sette) per le classi 1°, 2°, 3°, 4° della scuola secondaria di secondo grado;
- aver conseguito un voto di diploma non inferiore a 70/100 (settanta);
- non essere ripetenti;
- non avere un’età superiore ai 21 anni alla data di scadenza del relativo Bando;
- non avere debiti formativi.
I concorrenti dovranno presentare domanda di partecipazione preferibilmente alla PEC istituzionale protocollo.masainas@pec.comunas.it oppure con consegna a mano all’Ufficio Protocollo, redatta sul modulo da ritirarsi presso il Raccoglitore moduli sito all’entrata della Casa Comunale o scaricato da questa pagina web entro la scadenza suindicata.
N.B. L'assegno di studio in discussione è compatibile con le Azioni di diritto allo studio concesse dalla R.A.S. e con la Borsa di studio nazionale disciplinata dal D. lgs 63/2017 e viene concesso a prescindere dall'ISEE familiare.
Per maggiori dettagli si prega di visionare attentamente il Bando pubblico qui sotto disponibile in allegato con il relativo modulo di domanda.