Accedere a SUAPE - Sportello Unico per le Attività Produttive ed Edilizie

Servizio attivo

IL SUAPE o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi.

A chi è rivolto

Lo sportello è rivolto a tutti i cittadini che nell'ambito del territorio comunale desiderano avviare o che sono titolari di un'attività economica.

Descrizione

Il SUAPE (Sportello Unico per le Attività Produttive Edilizia) è responsabile di tutti procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti i procedimenti amministrativi inerenti alla realizzazione, all'ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, alla localizzazione e alla rilocalizzazione di impianti produttivi, ivi incluso il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie. L’Unione dei Comuni del Sulcis, con deliberazione dell’Assemblea n. 03 del 11/01/2022, esecutiva, ha disposto la “Gestione associata e coordinata del servizio sportello unico per le attività produttive e per l’edilizia “SUAPE” con accettazione della delega dei comuni di Giba, Masainas, Tratalias, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Villaperuccio, Sant’Anna Arresi, San Giovanni Suergiu e Santadi, approvando contestualmente lo schema di convenzione, poi sottoscritto formalmente dai Sindaci e dal Presidente dell’Unione in data 26.01.2022 Rep. n. 01“ Successivamente con Determinazione del Responsabile del Settore Tecnico dell'Unione dei Comuni del Sulcis n. 10 del 22.04.2022, è stato esternalizzato il servizio di attività di supporto Front Office e Back Office alla Ditta UrbisMap s.r.l.s. con sede in Via Palestro 31 a Selargius (CA), attivo a partire dal 02/05/2022

Come fare

Per il servizio di Supporto SUAPE i contatti di Urbismap sono i seguenti:
Supporto telefonico e via e-mail, 5 giorni a settimana dalle 9 alle 13.
Tel. 0783 1856472
E-mail suape@urbismap.com

Cosa serve

  • documentazione da predisporre in base alla domanda o certificazione richiesta

Cosa si ottiene

Certificati e Autorizzazioni richieste

Tempi e scadenze

I termini di scadenza variano in base alle certificazioni richieste. Per maggiori informazioni consultare il sito dedicato.

Costi

I diritti di segreteria dovranno essere versati nelle seguenti modalità:

Tramite Conto Corrente Bancario, intestato a:
Unione dei Comuni del Sulcis - Servizio Tesoreria sul c/c presso Banco di Sardegna, Agenzia San Giovanni Suergiu  - Codice IBAN: IT38E0101586140000070205751

Oppure mediante la piattaforma digitale che permette di effettuare pagamenti verso la Pubblica Amministrazione “pagoPA”

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Area tecnica

Via Municipio, 25, 09010 Masainas SU, Italia

Telefono: 07819611202
Argomenti:

Pagina aggiornata il 09/07/2024