Richiedere l'inserimento nell'albo unico degli scrutatori dei seggi elettorali

Servizio inattivo

Al momento non è possibile presentare la richiesta, l'apertura dei termini per presentare la domanda verranno comunicati in modo tempestivo dall'amministrazione sul sito del comune.

I cittadini residenti, in possesso dei requisiti di legge, entro il mese di Novembre, possono presentare il modello di richiesta iscrizione nell'albo degli scrutatori di seggio elettorale

A chi è rivolto

Elettori del Comune che abbiano assolto agli obblighi scolastici.

Come fare

L'iscrizione all'albo degli scrutatori di seggio può essere effettuata nelle seguenti modalità:

  •  attraverso la procedura online del Comune Masainas: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online Comune di Masainas;
  • a mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: protocollo.masainas@pec.comunas.it;
  • a mezzo posta: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato con firma autografa, a mezzo posta all'indirizzo: Via Municipio 25, 09010 Masainas (Sud Sardegna);
  • presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso Via Municipio 25, 09010 Masainas (Sud Sardegna)

Cosa serve

 

Per accedere al servizio è necessario essere in possesso:

  • se l'intenzione del richiedente è quella di procedere online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • se l'intenzione del richiedente è quella di procedere presso l'Ufficio Elettorale del Comune Masainas: la fotocopia della carta d'identità con allegato il titolo di studio e il modulo di richiesta iscrizione debitamente compilato.

Cosa si ottiene

Inserimento nell'Albo scrutatori volontari

Tempi e scadenze

  • L'iscrizione avviene entro la fine di gennaio, previo accertamento dei requisiti di legge.
  • L'iscrizione permane fino:
    • alla cancellazione d'ufficio per perdita dei requisiti prescritti dalla legge;
    • alla richiesta scritta di cancellazione per gravi, giustificati e comprovati motivi da parte dell'interessato, previa compilazione dell'apposito modulo entro il mese di dicembre.
  • L'iscrizione non va rinnovata annualmente.

Costi

Il servizio e gratuito

Accedi al servizio

Il servizio non è attualmente attivo.

Al momento non è possibile presentare la richiesta, l'apertura dei termini per presentare la domanda verranno comunicati in modo tempestivo dall'amministrazione sul sito del comune.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Settore protocollo e servizi demografici

Via Municipio, 25, 09010 Masainas SU, Italia

Telefono: 0781-9611206
Email: demografici.anagrafe@comune.masainas.ci.it
PEC: anagrafe@cert.comune.masainas.ci.it
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Pagina aggiornata il 14/08/2024